Prossimi appuntamenti
Ultimi appuntamenti avvenuti
L'assemblea generale dei soci ha subito nel recente passato diversi annullamenti dovuti alla situazione sanitaria che tutti abbiamo conosciuto, ma ora finalmente ci possiamo re-incontrare in sicurezza.
Dopo le molteplici attività per l'anno del 70° il Comitato invita tutti i soci di CS a partecipare all'importante Assemblea 2019 con la quale si chiude il ciclo 2015-2019 e si apre, con la designazione di una nuova presidenza, il quadriennio 2020-2024.
Sabato 30 marzo ha avuto luogo l’assemblea quadriennale di CS che ha anche fatto il punto ai 70 anni di CS con una relazione del vicepresidente Luigi Corfù: “COSCIENZA SVIZZERA IN CAMMINO (1948-2018) – Valori, personalità, ruolo nel contesto elvetico e della Svizzera di lingua italiana” (vedi www.coscienzasvizzera.ch ). Durante l’assemblea si è proceduto alla nomina del nuovo presidente che succede a Remigio Ratti in carica dal 2007 e nominato presidente onorario. Gli succede il dott. Verio Pini, membro di Comitato di CS e di Forum Helveticum.
Oscar Mazzoleni e Marco Marcacci presentano le loro riflessioni sul tema della frontiera sulla scorta di un lavoro di alcuni anni, teso a leggere gli avvenimenti del passato e del presente e a riflettere sugli scenari futuri.
7° incontro - Verso il XXI secolo: le dinamiche del federalismo. Incontro con Jean-François Aubert, costituzionalista a colloquio con Guido Corti, consulente giuridico del Consiglio di Stato
3° incontro - Michel Bassand, sociologo e docente Politecnico federale di Losanna a colloquio con Sylvie Cohen, giornalista Le Nouveau Quotidien e Remigio Ratti, direttore IRE, docente Università di Friburgo.
1° incontro - Coscienza Svizzera intende trattare il tema della coesione del federalismo oggi e in futuro. Jacques Pilet, caporedattore del "Nouveau Quotidien" a colloquio con Fabrizio Fazioli, giornalista TSI e Flavio Zanetti, capo stampa e relazioni pubbliche RTSI
> Apri tutti gli appuntamenti avvenuti
Coscienza SvizzeraCasella Postale 1559CH - 6501 Bellinzona
segretariato@coscienzasvizzera.chPagina contattiDiventa membro
Area riservata